Thinking

« Older   Newer »
  Share  
FaithLehane
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 20:11




Sono qui, sul famoso Tower Bridge di Londra.
è una costruzione molto molto maestosa, che mi ha sempre affascinata.
Sono le ultime ore del giorno, la luce del pomeriggio lascia gradualmente il posto alle tenebre.
E il cielo diventa bluastro, sempre più intenso.
Con le mani infossate nella giacca di pelle nera, fisso l'orizzonte.
A tratti mi guardo intorno, le figure dei grattacieli si stagliano contro la notte incombente.
Così decisi, i tratti sono così netti e sicuri.
Adoro quest'ora della giornata.

Lei mi guarda con gli occhi sgranati, di un castano nocciola tendente al verde. Scorgo qualche goccia di sudore sulla sua fronte, tra una ciocca scomposta e l'altra.
è per terra, appoggiata su un gomito, ed io son chinata su di lei, la tengo bloccata a terra con una mano sul suo sterno.
-Faith, che diavolo stai facendo? Lasciami andare, okay? Parliamone.- mi dice, concitatamente.
-Non c'è nulla di cui parlare- le rispondo, seria.
La sento divincolarsi sotto il mio peso, ma non c'è nulla da fare, e lei lo sa. Entrambe sappiamo.
Punto di non ritorno.
Nell'altra mano stringo il coltello. Il mio caro, affezionato coltello ricurvo.
La lama brilla, mi sembra sempre che brilli.
La porto davanti al suo viso, facendola danzare a pochi millimetri dalla sua pelle.


Era inevitabile ripensarci. Pensiero fisso, costante. Non spiacevole però.
Guardo sotto di me, l'acqua scorre con forza e vigore.

 
Top
Alaric Saltzman
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 20:30




Londra...mi era sempre piaciuta ma nona vevo mai trovato il momento per visitarla, e ora il momento era arrivato.. dopo tutto, avevo fatto solo un viaggio di 12 ore, da new york a qui...e solo epr scappare dalla mia vita...solo per fuggire da quella maledettissima vita, che io non avevo scelto, ero sicuro che glia ngeli neri mi avrebbero trovato anche qui! ma almeno la mai vita sarebbe stata per un po tranquilla....il sole stava calando lasciando posta ad una luna pigra...che brillava poco,e d eccomi li sul Tower Bridge che avevo visto solo in cartolina, beh un bell'effetto non c è che dire..indossavo un jeans stretto nero, un paio di lacoste r un giacchetto a doppio petto nero, il capuccio della felpa in testa... faceva freddo, li a londra..ma daltronde che speravo? era gennaio inoltrato...poche giante in giro..la maggior parte rintanata a fumare o a bere in qualche locale, meglio cosi...il mio passo era lento..ma sicuro...ancora non ero in grado di volare da angelo si intende...perchè da demone...scacciai quel pensiero..solo una volta ero stato costretto ad usare i miei poteri demoniaci..e non mi era per niente piaciuto... mi accesi una sigaretta presa dalla tasca del giacchetto...un tiro profondo.. e luungo.. mi affacciai sul tamigi..una barca piena di visitatori passò sotto di me...
 
Top
FaithLehane
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 21:32




Distolta dai miei pensieri da una presenza alla mia sinistra.
Mi volto, il vento mi scompiglia i capelli impedendomi l'intera visuale. Con una mano li scosto.
Un ragazzo, poco distante da me, fuma, ha un cappuccio calato sulla testa, ed essendo di profilo rispetto a me, non riesco a intravederne i lineamenti.
Sembra assorto, almeno quanto me.
E credo non si sia accorto della mia presenza.
-è un posto niente male per riflettere, non è vero?- dissi ad alta voce, continuando a guardare il fiume scorrere incessante.
Quel rumore di fondo dell'acqua che prepotentemente procede non mi infastidiva neanche più, era parte dell'atmosfera di quel posto, ed era come se ci fosse silenzio comunque.
 
Top
Alaric Saltzman
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 21:41




assorto nei miei pensieri, venni riportato con i piedi a terra da una voce femminile alla mia destra, mi voltai e la vidi, una ragazza di circa la mia età, mi disse che questo era un buon posto per riflettere, io le sorrisi ero un ragazzo educato, grazie agli insegnamenti dei miei tutori, le risosi "beh, è la prima volta in vita mia che salgo su questo ponte...sono arrivato poche ore fa...non sono di londra..ma da quello che ho visto si...è davvero un bel posto per immergersi nei ricordi.." sorrisi nuavamente e poi per educaziobe tiraui fuori il pacchetto di sigarette e lo allungai alla ragazza...per offrirgliene una poi mi presentai.."io sono alaric piacere..."...
 
Top
FaithLehane
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 21:53




Accettai volentieri la sigaretta offertami dal ragazzo.
-Il mio nome è Faith..- rispondo, evitando ancora il contatto visivo.
-La vedi quest'acqua sotto di noi? Non ti trasmette una forza incomparabile a qualsiasi altra cosa?- domando, e una parte di me pensa di non averle neanche dette ad alta voce, queste parole.
Invece sento la mia voce aleggiare nell'aria.
Molto spesso il mio confine tra pensiero e realtà sparisce. Ed in generale è sempre molto molto sottile.

Di nuovo, le vedo di nuovo. Quel rosso è ovunque.

 
Top
Alaric Saltzman
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 22:01




accettò la mia sigaretta...mi avvicinai infine con l'accendino e per educazzione mi tolsi il capuccio al di sotto portavo una coppola a schacchi grigia..., feci un altro tiro alla sigaretta poi mi rimisi al mio posto guardando il fiume ormai la notte era calata e i lampioni sul ponti si era accesi, la mia prima notte lontano da new york, l'inizio della mia nuova vita...era questo quello che mi passava per la testa in quel momento per questo non ascoltai una parola di quello che la ragazza, che si era presentata con il nome di faith mi disse... la mia mente vagava, come nona veva fatto mai, ricordavo i momenti da piccolo, quando avevo scoperto di essere un angelo, ma soprauttto quando avevo scoperto di essere nellos tesso tempo un demone...passai le dita sull' anello alsciatomi da mio padre..non sapevo se loro eranoa cnora vivi, da quelloc he mi era stato detto.... e da quello che avevo scoperto loro mia vevano lasciato alla nascita per allontanarmi da un destinoo cattivo, ma purtroppo, dopo quell'incontro nel vicolo con i tre angeli neri la mai vita era cambiati...distratto tornai al ponte e mi voltai verso la ragazza appena conosciuta..."dicevi scusa?" dissi finendo la sigaretta...e gettandola nel fiume...
 
Top
FaithLehane
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 22:07




Il ragazzo è evidentemente pensieroso.
Tanto che non ascolta una sola parola di quello che gli sto dicendo.
-Mm, non è mia abitudine ripetere una cosa e ordinare l'attenzione degli altri..- risposi, irritata.
Mi appoggiai alla ringhiera con i gomiti.
-Chi non mi ascolta la prima volta, non merita di poterlo fare una seconda.- continuai.
 
Top
Alaric Saltzman
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 22:13




*oh acida la ragazza* pensai all'istante dopo la sua risposta...poi dissi "devi scusarmi il fuso orario a me fa questo effetto..." non era una scusa...anche essendo una ngelo..il cabio di orario mi stordiva parecchio, presi una gomma dalla tasca dei jeans e la misi in bocca iniziando a masticare a bocca chiusa come l'educazione diceva...poi la guardai... e le dissi "sei di londra faith?" rimasi in silenzio poi ina ttesa di uan sua risposta...non volevo più che si iritasse per qualche mio comportamento
 
Top
FaithLehane
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 23:09




-Mmh, ho la faccia di una londinese? Sono così.. fredde. Non sanno cosa vuol dire, la passione.- gli rispondo, col tono un pò meno teso, sempre fissando l'acqua.
-E così il fuso orario ti ha scombussolato.. Come mai Londra? Ci sono tanti bei posti al mondo dove poter andare.. Londra è il migliore se vuoi nasconderti da qualcosa o da qualcuno.. Ne so qualcosa.- sentenzio, voltandomi verso di lui.
 
Top
Alaric Saltzman
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 23:19




ecco aveva colto in segno ero qui per nascondermi da qualcuno o meglio...da qualcosa....la guardai e le dissi "allora da dove vieni?" la ragazza non era sicuramente europea...chissa magari americana o canadese, rimasi ina ttesa mentre un'altra barca sferccio sotto di noi, uno motoscafo, uno di quelli molto sontuosi, sicuramente appartenuto ad una persona importante o meglio ricca, non mi accorsi che il mio anellos tava brillando di luce proprio quel giorno nel vicolo a new york, mi guardai intorno preoccupato, mia vevano scoperto? sapevano che ero qui?
 
Top
FaithLehane
CAT_IMG Posted on 27/1/2010, 20:19




-Da dove vengo? Da un posto lontano, che così deve restare..- rispondo, pensierosa, guardando l'orizzonte e le luci della città.
Sembra irrequieto, il ragazzo..
Preoccupato e non so cos'altro.
Come se avesse qualcuno alle calcagna.
-Da cosa fuggi?- gli chiedo, a bruciapelo.
 
Top
Alaric Saltzman
CAT_IMG Posted on 27/1/2010, 23:20




cesso di brillare, mi tranquillizzai ma rimasi sempre in allerta, ero certo che avevano scoperto che ero qui, il mio anello brillava solo quandoero in pericolo, guardai la ragazza che a bruciapelo mi chiese da chi fuggivo... per un attimo la guardai sbalordito ma poi pensai che aveva notato il mio sguardo preoccupato, le sorrisi e le dissi "da persone che mi vogliono far del male.." mi guardai per l'ultima volta alle spalle, il sole ormai era davvero calato,la luna pigra questa notte non irradiava nemmeno un po di luce, le stesse erano fuggite lasciando un blu intenso...i lampioni del ponte, illuminavano poco la strada deserta..non c era nessuno quella notte...
 
Top
FaithLehane
CAT_IMG Posted on 28/1/2010, 14:17




Oramai il buio era calato.
E iniziava a fare piuttosto freddo.
Mi strinsi nella giacca, sollevandone il colletto.
In realtà, adoravo il freddo. Quella sensazione tagliente nelle ossa e nei muscoli.
-Troppo semplice questa risposta.. C'è sempre qualcuno che vuole farci del male, al mondo.. E non ci resta che eliminarlo, non di certo scappare.- concludo, voltandomi verso il ragazzo.
La sua angoscia la sentivo, traspariva..
-O hai forse troppo poco coraggio per farlo? E quindi perchè non scappare? è la via piu semplice, dopotutto..-
 
Top
Alaric Saltzman
CAT_IMG Posted on 28/1/2010, 17:17




*non puoi immaginarti proprio da chi sto scappando ..*pensai seccato, odiavo quelle persone che parlavano senza sapere...la guardai e le risposi..educato come ero solito fare.."beh dipende da chi sis cappa...se le persone da cui tu fuggi sono superiori a te è inmevitabile che scappi..per salvvarti.." il freddo si sentiva, io tenevo sempre d'occhio l'anello di mio padre, al prossimo cenno di luccichio avrebbero sarebbe comparsi..e non potevo permettere che un'umana scoprisse il mio segreto e rischiasse di morire...
 
Top
FaithLehane
CAT_IMG Posted on 28/1/2010, 21:33




-Piuttosto che scappare per salvarmi, resterei a combattere rischiando la vita.. sono fatta così.- risposi, con un sorriso rassegnato.
-Però devi stare attento.. ovunque tu possa scappare, i problemi ti inseguono..-proseguii, profeticamente.
Raramente mi capitava di avere compagnia nei momenti in cui mi andava di riflettere. Raramente riflettevo, a dire la verità.
Ma anche alle persone più istintive ogni tanto serve tirare le somme della propria vita.
 
Top
14 replies since 26/1/2010, 20:11   266 views
  Share